Ratchet & Clank 2: Soluzione completa

8 - NOTE DEL PIANETA

Dopo essere scesi più in basso tramite il montacarichi, inizia la visita a questo pianeta prendendo il passaggio a sinistra con il globo sospeso sopra l'ingresso. I nemici che ti aspettano sono piuttosto duri e eliminarli da lontano è il modo più intelligente per andare. Quindi attraversa il ponte per imbatterti in un montacarichi che ti porterà al piano superiore. Continua ad andare avanti facendo attenzione a non cadere tra le diverse piattaforme. Più avanti, vedrai un nuovo ascensore, che dovresti prendere. Padroneggia i tuoi nemici e in particolare la macchina volante sputata palle di fuoco che dovrai prima distruggere se non vuoi finire in un barbecue. Prendi il montacarichi e raccogli il nanometro un po' più in là. Quindi sali sul teletrasporto per tornare all'inizio del livello. Ora prendi la direzione del ponte. Entra nell'edificio che si trova poco dopo [Foto 025]. Congela il punto d'acqua per raggiungere la piattaforma successiva. Quando lasci l'edificio, nemici armati ti sbarreranno la strada. Usa le tue armi per superarlo, quindi continua ad avanzare verso il montacarichi. Hai appena passato il checkpoint. Sbarazzati della macchina volante, quindi attiva l'interruttore verde usando la tua dinamo un po' più in là [Foto 026]. Quindi vai avanti facendo attenzione a non cadere. Una volta dall'altra parte, vai alla fine della piattaforma per iniziare un filmato. Quindi prendi il tuo slancio, salta e lasciati librare sulla piattaforma inferiore. Vedi qui dall'altra parte della barriera elettrica che ti impediva di raggiungere la seconda parte della città. Attraversate il grande ponte quindi aprite la porta girando la vite fissata a terra [Foto 027]. Entra nell'edificio, arrampicati sul muro e cammina fino al punto d'acqua. Quindi blocca la flotta per accedere alla piattaforma sopra dove troverai un nuovo dado da svitare. Un ponte apparirà vicino a te. Prendilo per accedere all'altro lato della banca. Sciogliere l'acqua ghiacciata, quindi tuffarsi per raggiungere l'altro lato. Dopo essere emerso, dirigiti verso il punto d'acqua ghiacciato dove vedrai un dado attaccato al terreno che dovrai anche avvitare. Quindi scongelare il punto d'acqua e attraversare il tunnel per uscire dall'altra parte. Una volta sulla terraferma, congela di nuovo l'acqua in modo da poter camminare sul ghiaccio e raggiungere la piattaforma superiore. Sali le scale e più avanti vedrai il ponte che hai fatto apparire puntando al dado. Attraversalo fino a raggiungere un nuovo punto d'acqua. Quest'ultimo, dal movimento delle pompe adiacenti, vedrà salire e scendere il livello dell'acqua. Aspetta che l'acqua sia al massimo per congelarla e poter così passare dall'altra parte [Foto 028]. Si arriva, più avanti, ad una grande vasca che ha anche il livello dell'acqua che cambia. In fondo a questo pozzo, un pesce enorme ti aspetta per soddisfare il suo stomaco. Aspetta che l'acqua sia al suo livello più basso per congelarla e quindi prendi il tunnel, che ora è accessibile. Alla fine di questo passaggio dovrai scongelare il nuovo punto d'acqua per raggiungere la parte superiore. Fai attenzione a non farti inghiottire dal pesce. Una volta sul bordo, congela questo stesso punto d'acqua quando è al massimo per accedere alla sponda opposta. Congela di nuovo il pozzo successivo quando il livello dell'acqua ti consente di passare il tunnel e poi scendi per prenderlo. Rimani a livello del tunnel per riscaldare l'acqua, sarai al sicuro. Sbrigati a raggiungere la sporgenza successiva quando il livello dell'acqua aumenterà. Subito dopo inizierà un filmato. Accetta il pagamento per vedere il messaggio e ottenere nuove coordinate per accedere a un nuovo pianeta. Sali sul taxi [Foto 029] per tornare alla tua nave. Ora puoi accedere a Slim Cognito, un punto vendita che ti consente di potenziare la tua nave. Quindi prendi la direzione della base congelata a Syberius.

9 - IL PIANETA SIBERIO

Il passaggio alla vostra sinistra è l'unico sentiero da seguire per iniziare la visita di questi luoghi innevati il ​​passaggio è disponibile quando si arriva sul pianeta. Eliminate i vari nemici che arriveranno e poi attraversate il ponte. Salta sulla piattaforma a destra e prosegui in avanti senza subire troppi danni. Poco dopo, un ascensore vi porterà al piano inferiore. Quindi salta da una piattaforma all'altra ed elimina quanti più ragni meccanici possibile per aumentare la tua barra della salute. Questo diventa essenziale man mano che i nemici diventano sempre più resistenti. Dopo il checkpoint, sali sul veicolo. Dopo aver distrutto tutti i ragni meccanici, la porta nella parte anteriore del camion si aprirà. Disegna il rampino per spostarti da un camion all'altro. Il nemico giurato di Ratchet punterà la fine del suo anziano installato sul suo skateboard volante [Foto 030]. Guidalo per spaventarlo e accedi al camion di fronte. Spruzza i ragni all'interno per aprire la porta d'ingresso. Usa di nuovo lo swinger per arrivare finalmente in testa alla processione e affrontare di nuovo il tuo nemico. Una volta che lo spaventi di nuovo, il camion si rovescerà su un lastrone di ghiaccio. Sali la scala e vai avanti senza farti troppo male verso una nuova presa. Dovresti avere abbastanza bulloni per ottenere il synthenoid. Quindi avanza verso il luogo dell'incontro con il tuo nemico numero 1. Il vero combattimento può finalmente iniziare [Foto 031]. Quest'ultimo non esiterà a chiamare i suoi scagnozzi come rinforzi. Quindi usa il tuo sintetico appena acquisito e altamente efficace. Finalmente hai il porcellino d'India che stavi cercando.

10 - I PIANETI DEL CAMPO

Dopo l'affascinante film, eccoti su un nuovo pianeta dove conoscerai alcune creature piuttosto toste. Le bombe gravitazionali saranno molto efficaci contro questi vermi provenienti da altrove. Man mano che avanzerai, arriverai a un passaggio piuttosto insidioso dove dovrai saltare da una piattaforma all'altra, facendo attenzione a non cadere nella lava, altrimenti dovrai ricominciare dall'inizio. Subito dopo, otterrai una chiave inglese regolabile di livello 2 molto più efficiente dell'originale. Un punto vendita è a tua disposizione se finisci le munizioni. Procedi finché non vedi un punto di aggancio per il tuo rampino [Foto 032]. Oscilla dall'altro lato fino a raggiungere il nuovo punto di attacco. Qui è un po' più complicato. Aspetta, dondola e lasciati volare sopra la lava [Foto 033]. È qui che incontri Angela. Dopo il breve filmato, prendi il montacarichi per trovare la tua nave in pessime condizioni. Devi trovare 10 cristalli per sperare di risolverlo. Fai attenzione perché molti nemici appariranno quando ti avvicini a questi diamanti. Non appena ne hai dieci in tasca, torna dal mago per rimettere in funzione la tua nave. Se hai abbastanza bulloni, puoi acquistare il cannone di lava per 25000 noci. Ora prendi la direzione del pianeta Dobbo.

11 - PIANETI DOBBO

Andate a sinistra per trovare un teletrasporto che vi porterà nel centro della città. Una volta lì, tre sentinelle cercheranno di impedirti di passare. Neutralizzalo quindi riprendi il tuo viaggio. Dovrai quindi eseguire una serie di salti per evitare di rimanere folgorato. Avanza fino a raggiungere la fine del percorso dove dovrai lasciarti planare fino in fondo dove i nemici ti stanno aspettando. Quindi prendi il sentiero elettrificato senza farti male e poi usa l'ascensore alla fine. Dopo aver distrutto la macchina volante, usa il tuo rampino per raggiungere l'altro lato. Quindi estrai la dinamo per attivare gli interruttori [Foto 034]. Dovrete essere veloci e abili per superare questa fase platforming piuttosto delicata. Il checkpoint si trova subito dopo. Avvicinati al terminal centrale per avviare un filmato. Hai bisogno di una nuova nave che puoi recuperare su un altro pianeta. Quindi dovremo tornare qui più tardi. Nel frattempo, usate il teletrasporto per tornare all'inizio del livello. Vedrai un punto vendita a destra del teletrasporto. Salta sulla piattaforma di fronte per unirti e procurarti una nuova armatura per la somma di 25000 noci. Inoltre, vedrai gli interruttori da attivare usando la tua dinamo [Foto 035]. Salta sulle piattaforme che appariranno per raggiungere la banca successiva. Verrai quindi attaccato da robot dotati di doppie pistole e da sentinelle. Dopo averlo eliminato, usa il rampino per oscillare sulla piattaforma di fronte. Inoltre, dovrai combattere un'orda di robot, eliminare l'artiglieria pesante per non perdere troppa energia. Quindi sali la scala, quindi appendi al gancio subito dopo e oscilla nella parte successiva. Pulisci la stanza successiva per essere silenziosa, quindi usa lo swinger per raggiungere la piattaforma situata sull'altro lato del punto d'acqua. Più avanti, sarai di nuovo infastidito da robot armati di doppie pistole. Distruggili quindi sali sulla piccola torretta per raggiungere il punto di attacco [Foto 036] che ti permetterà di usare il tuo swinger e arrivare dall'altra parte. Continua con un doppio salto e lasciati planare sulla parte successiva per poi essere attaccato da altri nemici. All'estrema sinistra, usa la tua dinamo per far apparire piattaforme che ti permetteranno di passare questo spazio vuoto. Dovrai giocare con i Tarzan appena a destra per arrivare sulla piattaforma situata alla fine del tuo orizzonte [Foto 037]. Il checkpoint si trova subito dopo questo passaggio. Guarda il filmato per poi essere portato su un nuovo pianeta.

Globo. Dobbo

Cambiamo marcia e il tuo amico Clank si è improvvisamente trasformato in una specie di Goldrake potenziato con anfetamine. [Foto 038]. Il tuo obiettivo sarà quindi eliminare la golgotte davanti a te prima che ti riduca a un mucchio di rottami metallici arrugginiti. Tutti i colpi sono consentiti! Quando sei in combattimento ravvicinato con il tuo avversario, prendilo a pugni per tenerlo lontano. Quando invece quest'ultimo tenta di scappare, lanciagli contro alcuni missili per impedirgli di andare troppo lontano. Sappi che distruggendo gli edifici circostanti, troverai nanotecnologie che ti restituiranno i capelli della bestia. Fai attenzione anche agli elicotteri che il tuo nemico ti lancerà per indebolirti ulteriormente.

Una volta tornato sul pianeta Dobbo, sali sul taxi per tornare alla tua nave all'inizio del livello. Ora prendi la strada che porta al pianeta Joba.

12 - PIANETI LAVORO

Inizia la tua visita attraversando il ponte che ti viene offerto. Dall'altro lato, nemici armati di sciabole attraversano l'area. Dopo averli eliminati, utilizzare la dinamo sull'interruttore per attivare il macchinario [Foto 039]. Questo è quando verrai attaccato da diversi nemici. Pulisci l'area e poi torna sui tuoi passi. Appena fuori vedrai un interruttore da attivare con la tua dinamo. Attraversa l'area che è diventata il più rapidamente possibile e sulla destra avrai accesso a una capsula nanotech [Foto 040]. Ora sali la scala subito dopo. Sbarazzati delle guardie che non esiteranno a usare il cannone al plasma per poi aprire la porta stando sull'interruttore [Foto 041]. Sali la scala successiva e preparati a combattere un'orda di nemici piuttosto ben armati. Elimina l'artiglieria pesante per liquidarli rapidamente. Troverai capsule nanotecnologiche sparse ovunque per ripristinare la tua forza. Proprio dietro di te vedrai un punto sospeso che fluttua nell'aria [Foto 042]. Dall'altro lato troverai un bullone di platino [Foto 043]. Ritorna sui tuoi passi, quindi posizionati sull'interruttore per aprire le porte su entrambi i lati e prendi il passaggio a destra per avanzare nel livello. Hai appena superato il primo checkpoint. Usa la dinamo sull'interruttore e porta su una piattaforma che ti porterà in alto. Molti ostacoli si frapponeranno sulla tua strada per cercare di farti cadere. Con un po' di agilità e anticipazione, dovresti arrivarci senza troppi problemi. Un altro posto di blocco si trova dopo questa delicata fase. Entrando nella stanza, affrettatevi a salire sulla sporgenza di fronte per accedere alle torrette ed eliminare i nemici appostati sopra. Ancora una volta, posizionati sull'interruttore per attivare la porta. Quindi posizionati sotto il cavo e salta per poi lasciarti scivolare più in basso [Foto 044]. Incontrerai un personaggio che si offrirà di venderti il ​​levitatore per 20 noci. Compragli il dispositivo per potenziare Clank che ora può farti volare. Posizionati nella zona di decollo [Foto 045] e vola fino a quando non vedi una piattaforma con un taxi attraccato a lato. Non prendere il taxi e invece vai nell'arena per affrontare i nemici. Se esci vittorioso dalla battaglia, otterrai gli stivali gravitazionali che ti permetteranno di camminare su superfici magnetiche. Quindi indossa i tuoi nuovi stivali per continuare con un secondo combattimento nell'arena per vincere l'infiltrato. Esci dall'arena e usa il tuo infiltrato sul circuito per disabilitare la porta elettrica. Per fare ciò, devi seguire i percorsi verdi in un tempo limitato. Sali a bordo del veicolo per tornare alla tua nave. Tornando all'inizio del livello, se hai 15000 dardi in tasca, vai a comprare il guanto spiderbot. Attraversate di nuovo il ponte poi andate a destra. Più avanti, vedrai dei ganci su cui puoi oscillare per raggiungere la riva di fronte [Foto 046]. Quindi usa il rampino per far cadere il ponte e poi vai avanti. Ripeti la manovra una seconda volta per partecipare alla gara di hovercraft. Vinci la Sfida 1 per ricaricare i Super Stivali. Le altre gare ti permetteranno di guadagnare dardi. Ora che indossi questi nuovi stivali, torna alla tua nave per viaggiare su Oozla, il primo pianeta che hai visitato. Prendi la direzione del negozio MegaCorp e troverai un passaggio precedentemente inaccessibile [Foto 047]. Con le scarpe ai piedi, ora puoi camminare lungo il muro senza preoccupazioni. Quindi lanciati nel condotto per affrontare una lumaca gigante che funge da Boss [Foto 048]. Ti attaccherà in quattro modi diversi. Inizierà provando a falciarti con i suoi artigli. Attenzione perché, casualmente, ha una lunghezza molto buona. Poi ti lancerà una specie di glaviot verdastro che distruggerà le ninfee su cui ti muovi. Se non riesce a raggiungerti, proverà a pizzicarti dall'alto verso il basso. E alla fine, cercherà di divorarti. Battendolo, otterrai l'interruttore. Ora torna alla tua nave e dirigiti a Tabora per raggiungere una piattaforma precedentemente inaccessibile [Foto 049]. Sarai in grado di pilotare un veicolo che ti permetterà di cercare nella sabbia per trovare il raritonio. Dai un'occhiata alla mappa per individuare i punti in cui puoi trovare questa energia [Foto 050]. Una volta che hai svuotato il posto di tutti i cristalli, vai e scambiali con i bulloni. Quindi dirigiti verso l'edificio dietro di te. Seguendo il sentiero, arriverete ad un complesso. Vedrai un punto d'acqua che dovrai congelare con il tuo dispositivo. Procedi al bacino successivo e salta sul primo blocco. Rimani su di esso per sollevare il blocco alla sua testa [Foto 051]. Ora congela l'acqua per raggiungere la cima. In fondo vedrai l'acqua che si riversa in una fogna, usa il tuo thermanator per congelare le cascate e permetterti di scalare il muro. Più avanti, dovrai lasciarti planare alla parte successiva dove troverai l'aliante. Cogli l'occasione per esercitarti lanciandoti dalla scogliera e planando fino alla fine della valle dove troverai un bullone di platino [Foto 052].  Quindi vai dal venditore nel deserto per potenziare una delle tue armi preferite. Fatto ciò, prendi la direzione del pianeta Dobbo per riavviare il generatore. Tornati su Dobbo, sali sul teletrasporto per arrivare direttamente al generatore. Tira fuori il tuo aliante e segui il robot meccanico senza scontrarti con le pareti del complesso [Foto 053]. Quando arrivi, vai a riparare il circuito danneggiato e poi torna al generatore usando il teletrasporto. Avrai bisogno di 10 bulloni per accedere al terminal e ottenere così nuove coordinate per accedere a un nuovo pianeta.

Ratchet & Clank 2: Soluzione completa Ratchet & Clank 2: Soluzione completa Ratchet & Clank 2: Soluzione completa Ratchet & Clank 2: Soluzione completa Ratchet & Clank 2: Soluzione completa

Aggiungi un commento di Ratchet & Clank 2: Soluzione completa
    Commento inviato con successo! Lo esamineremo nelle prossime ore.